Crea sito

Mazza – Zaccaro

Maria Luisa Zaccaro e Aldo Mazza sono sposati da 30 anni. Vivono a S. Pietro in Guarano, nella Presila cosentina e hanno un’unica figlia, Alessandra.
Maria Luisa è medico ed è alla sua prima esperienza editoriale; Aldo è biologo e giornalista pubblicista ed ha pubblicato 3 romanzi e 1 prosimetro. Amano leggere e viaggiare.
Questa opera “a quattro mani” è frutto di due loro viaggi nel “Grande Nord”, a fine luglio ’18 e metà gennaio ‘19, attraverso le regioni sami di Norvegia e Finlandia; la storia è ispirata ad una antica leggenda lappone, tramandata negli anni e che ancora oggi si racconta tra gli abitanti, di cui gli autori sono venuti a conoscenza e si sono innamorati. La presente narrazione ne rappresenta, quindi, solo una rivisitazione fiabesca, arricchita con i dialoghi tra i protagonisti ed alcune notizie riguardanti la storia dei Sami, e vuole significare un omaggio a questo leggendario popolo.

Virginia Aloia (Illustratrice) ha 20 anni. Vive a Roggiano Gravina, in provincia di Cosenza e studia Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione a Torino. I suoi hobbies sono il disegno, i fumetti, la musica. Sui canali social si presenta con il nome d’arte: “Vuvil”.