Crea sito

Lunarmalia – Gianluca Piattelli

In un futuro non troppo lontano e non così diverso dal nostro tempo, il mondo gode di una pace universale, le religioni hanno fatto il loro tempo e l’umanità ha ormai fede solo nella scienza. Le scorte di petrolio e di gas naturale sono ormai terminate e una nuova forma di energia, proveniente dalla luna e stoccata in grandi depositi, monopolizza il mercato mondiale.
È questo lo scenario in cui cinque persone: Landony il facoltoso imprenditore, Bastion il cantante di successo, Jandèiro il predicatore, Sienabel la libraia e Dubajla la ricca pensionata, partono per una vacanza: la prima del genere che fa tappa nella faccia nascosta del nostro satellite, già comunque colonizzato da tempo.
Un viaggio che cambierà il corso delle loro vite, costrette ad intrecciarsi con quelle di alcune divinità, di cui il mondo ignora l’esistenza. Evento scatenante: un oggetto sacro, rubato durante la vacanza lunare.
Chi è, tra di loro, il ladro? Gli dèi del Fuoco, dell’Acqua, della Terra, dell’Aria e del Bene, scenderanno sul nostro pianeta e avranno a disposizione un ciclo di luna per ritrovare l’oggetto in questione; una caccia al tesoro di cui desidera far parte, però, anche il dio del Male.
Un fantasy raccontato dai protagonisti in prima persona, al tempo presente, ricco di suspense e con un finale a sorpresa.

Per leggere l’estratto o acquistarlo: clicca qui

Scheda autore: clicca qui

Ti potrebbe interessare anche...