Crea sito

Di Marcantonio Elisa

Elisa Di Marcantonio, “in arte, Puss”, nasce il 10 novembre del 2006.

Vive con i genitori a Civitella San Paolo, un piccolo paese situato nella provincia a nord di Roma, dove condivide la sua vita con cani, gatti, animali da cortile e due asini. Probabilmente è a causa di questa “localizzazione” che la sua attenzione verso la natura si è gradualmente sviluppata.

Frequenta la scuola media e ad 11 anni ha scritto “un mondo più bello”, la sua prima poesia, per un progetto di potenziamento scolastico.

Il professore suonò degli strumenti il cui suono le ricordavano un mondo misterioso, descritto poi nella poesia. Il successo ottenuto a scuola da questa prima poesia, stimolò Elisa a scriverne delle altre in cui esprime i propri pareri e racconta situazioni fantastiche aventi come tema principale gli animali.

Sempre per la scuola, partecipa ad una mostra fotografica tenutasi nel centro storico del paese. In occasione di questa, redige una breve raccolta di fotografie montate in sequenza utilizzando applicativi su smartphone, in cui pubblicizza il centro storico del suo paese, riscuotendo successo e apprezzamenti da parte dell’Amministrazione locale.

Musicalmente autodidatta, si diletta al suono del flauto dolce e della tastiera elettronica, riuscendo a distinguersi positivamente in ambito scolastico.