Crea sito

Colombera Dario

Nato a Trieste l’8 marzo 1933. Ivi ha studiato, lavorato e si è goduto la vita fino al 1960. Dopodiché, si è iscritto all’Università di Padova, dove si è laureato in Scienze Naturali nel 1963.
Dal 1965 al 1984, prima come incaricato e poi come professore ordinario ha tenuto sia corsi di Citologia, Istologia ed embriologia, Zoologia generale, sia alcuni laboratori pratici.
Dal 1985 al 1994 ha pure tenuto libere lezioni di Hatha, Tantra. Karma e Raja Yoga, al fine di aiutare i propri studenti, sia a migliorare le proprie qualità psichiche, sia a perseguire la propria libertà interiore. Nel 1995 ha dato le dimissioni dall’Università di Padova e da allora sta portando avanti le sue ricerche su misticismo e religioni da un punto di vita evolutivo.
Oltre ai suoi interessi scientifici, è appassionato di Go (Wei Qi), nautica, Suiseki, pittura ad olio, giardinaggio e calcio. Attualmente è alla ricerca di una qualche istituzione, dove poter svolgere la sua attività di ricercatore, insegnante e maestro.
Parla Italiano e Inglese, con nozioni di Tedesco, Spagnolo, Francese, Sloveno e Cinese.