Crea sito

Cerulli Mauro – Fortunato Guerra

MAURO CERULLI, avvocato ligure penalista e civilista, giornalista pubblicista per un trentennio, da tempo si dedica alla restituzione di testi antichi in lingua francese ed inglese, con particolare attenzione verso i testi esoterici. Ha scritto due saggi sul Rito di Perfezione dedicati ai gradi della Vendetta ed a quelli della Sacra Volta. Ha tradotto in italiano nel 2015 i testi alchemici di Théodore de Tschoudy e restituito la quasi totalità dei rituali del Rito di Memphis e di quello di Misraim partendo dai testi di Etienne Marconis de Nègre e dal Rito di Venezia. Ha tradotto recentemente in italiano “Eclair sur l’association humaine” di L.C. de Saint Martin.Sta preparando il terzo volume di questa serie, dedicato alle origini dei primi tre gradi simbolici e uno studio sulle origini dei Riti Muratori Egizi.

FORTUNATO GUERRA, classe ‘54, napoletano verace, fisico e matematico ma di solida formazione umanistica, ha maturato importanti esperienze manageriali internazionali. Ateo e giacobino, lucido assertore del primato della scienza, anticlericale e politicamente scorretto ma appassionato propugnatore degli ideali illuministici. Si dedica gli amati studi, prediligendo la massoneria, l’antropologia culturale e la storia del Novecento, con un occhio particolare al nazismo esoterico e alle correnti occultistiche del nostro tempo.
Molto noto e attivo nei social scientifici e storici, ha già pubblicato “Chiacchiere Massoniche” ed ha in preparazione un “Compendio” sul RSAA.

RICCARDO CERULLI, classe 1998, studente all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, è pronipote del ceramista, scultore e pittore Eliseo Salino. Ha fatto la sua prima mostra di ceramiche a 14 anni, “un gioco da ragazzi” ad Albissola Marina, città di artisti. Per questo volume ha realizzato la copertina e le illustrazioni di alcuni momenti topici dei singoli gradi.
Autore delle immagini originali